La Federazione delle Associazioni Rom Maranatha, è un'organizzazione di 20 associazioni distribuite in tutta la Comunità di Valencia. I loro principali obiettivi sono la formazione dei Rom e la promozione di questo gruppo etnico e la sua cultura. Esperti tecnici, colleghi e volontari lavorano al servizio delle associazioni aderenti e sui progetti che queste associazioni stanno attuando. Questi progetti assumono ampi programmi, come l'eradicazione dell’assenteismo e del precoce abbandono scolastico, la promozione delle donne Rom o la fornitura di servizi di mediazione socio-lavoro. La Federazione Maranatha è anche responsabile della celebrazione di feste, convegni interculturali, workshop e seminari internazionali.


La Federazione Maranatha è riconosciuta a livello internazionale per la creazione del Web "World Gypsy" (www.gypsyworld.org), un riferimento di lavoro e informazioni per la comunità Rom, dove Laszlo Andor Viviane Reding, tra gli altri, hanno partecipato per comunicare con la comunità Rom in Europa.


Le principali attività in corso di svolgimento:


Dal punto di vista educativo e culturale

- Programmi di formazione che forniscono strumenti migliori per lavorare nella società di oggi

Dal punto di vista tecnologico

- L'uso delle nuove tecnologie come strumento per il progresso, la comunicazione, l'inserimento, la partecipazione sociale e la partecipazione in Europa. Il portale internet "Gypsy World" è lo strumento più importante sviluppato dall’organizzazione.


Dal punto di vista politico

- La partecipazione attiva nella progettazione ed esecuzione delle politiche che il Governo della regione di Valencia stanno portando avanti per lo sviluppo, la promozione etno-culturale e di affermazione della nostra gente.


Potete vedere un video di presentazione della Federazione Maranatha sul seguente link: http://www.gypsyworld.org/index.php/multimedia/video/983-maranatha-federation-video-presentation-with-english-subtitles

http://www.gypsyworld.org

lifelong learning

Questo progetto è stato finanziato con il sostegno della Commissione Europea. Questa pubblicazione rispecchia il punto di vista del soloautore e, pertanto, la Commissione non è responsabile di alcun uso che possa essere fatto delle informazioni qui contenute.

phone

Supported by the DI-XL project related with the dissemination and exploitation of LLP results through libraries

Joomla templates by Joomlashine